Con una Ristrutturazione “Chiavi in mano”, siamo Noi ad occuparci di Tutto e ti permettiamo di concentrarti solo sui tuoi desideri e sulle tue esigenze.
Non devi preoccuparti assolutamente di nulla perché gestiamo e controlliamo ogni aspetto del lavoro:

  • lo sviluppo della soluzione architettonica e del progetto;
  • la presentazione delle pratiche amministrative e tecniche;
  • offriamo supporto nella scelta e nella fornitura di tutti i materiali;
  • gestiamo e organizziamo completamente il cantiere attraverso.maestranze accuratamente selezionate e certificate.

I costi della ristrutturazione
Inizialmente, un aspetto da considerare, ancor prima di pensare al progetto di ristrutturazione della casa, è la necessità di dover stabilire il budget da investire. Una volta stabilita la cifra potrete rivolgervi a un Professionista che seguirà e vi aiuterà a realizzare il Vostro progetto.
La burocrazia della ristrutturazione
Considerando l’enorme complessità delle procedure, delle informazioni tecniche e delle autorizzazioni necessarie per l’esecuzione dei lavori, è bene consultare esperti del settore. Un architetto, un ingegnere o un geometra sapranno consigliarvi come muovervi.
Il progetto di ristrutturazione casa
Attraverso il progetto di ristrutturazione il professionista rappresenta graficamente la vostra idea rispettando le normative vigenti e sfruttando le potenziali capacità dell’immobile. Deve comprendere tutti gli aspetti della ristrutturazione, dagli impianti, agli infissi e i pavimenti: in questo modo sarà possibile calcolare le spese il più precisamente possibile ed evitare sorprese alla fine.

  • Image icon
    Pratiche amministrative
    La soluzione migliore in funzione delle tue esigenze

    Quando si decide di ristrutturare, specialmente quando è necessario spostare o demolire dei muri, è necessario che sia verificata con estrema attenzione la fattibilità del lavoro e che vengano presentati all’Ufficio Comunale i relativi documenti. Per liberarti da ogni incombenza o preoccupazione, ti garantiamo un tecnico che non solo esaminerà ogni aspetto architettonico e di sicurezza, ma sbrigherà per tuo conto ogni procedura burocratica/legale.
    Verrà studiata la soluzione migliore in funzione delle tue esigenze, ci occuperemo della progettazione, delle pratiche amministrative, della direzione dei lavori e dell’aggiornamento catastale.

  • Image icon
    Progettazione esecutiva
    Cura del dettaglio

    Una ristrutturazione ben riuscita è innanzitutto frutto della cura del dettaglio che deve partire fin dalla fase di progettazione. Per questo motivo, prima dell’inizio di un cantiere, verranno redatti sempre con molta attenzione i disegni esecutivi degli impianti, delle eventuali demolizioni e delle costruzioni. Tutto viene commentato, definendo per iscritto e con precisione ogni fase della ristrutturazione.

  • Image icon
    Direzione Lavori
    Esecuzione a Regola d’Arte

    Affinché tutto venga eseguito a Regola d’Arte, viene assegnato un Direttore dei Lavori, che ha il compito di verificare che l’esecuzione delle opere rispetti le normative vigenti, che siano conformi con il progetto presentato in Comune e che tutto venga eseguito a Regola d’Arte.
    Tuteliamo i tuoi interessi durante tutto il lavoro grazie ad una costante verifica dello stato di avanzamento lavori e mediante un continuo dialogo tra Direttore dei Lavori e Caposquadra. In questo modo ti garantiamo il massimo controllo sui tempi, sui costi e sulla qualità dei lavori.

  • Image icon
    Unico interlocutore
    Insieme a te

    Il Nostro personale ti accompagnerà lungo tutto il percorso della ristrutturazione: dal momento del sopralluogo fino alla consegna delle chiavi. Ci occuperemo del rilievo metrico e fotografico dell’immobile, dello sviluppo del progetto e del computo metrico estimativo dei costi. Ti aiuteremo nell’acquisto consigliandoti i migliori materiali e le finiture, controllando che tutto venga eseguito a regola d’arte e nei giusti tempi, evitandoti il difficile compito di coordinare tutti gli attori della ristrutturazione.

  • Image icon
    Maestranze selezionate
    Qualità e affidabilità

    L’Impresa Zulian pone estrema attenzione nella selezione delle maestranze, con lo scopo di garantirti il massimo in qualità e affidabilità.

  • Image icon
    Caposquadra dedicato
    Una figura professionale

    Una figura professionale che segue sul posto e ogni giorno i lavori del cantiere. Comunicando tempestivamente ai tecnici l’avanzamento delle opere, coordinando l’intervento delle varie maestranze e dando loro precise istruzioni su come procedere dal punto di vista pratico e operativo. Il Capocantiere, coadiuvato dal tecnico, ti assicura il rispetto dei tempi e la qualità dei lavori.

Per maggiori informazioni contattaci

0131 940348 – 337 241648 – 333 6256100

oppure scrivi alla mail: zulian.costruzioni@alice.it

Vai ai contatti